Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 |
Premesso che è almeno una decina d'anni che non uso più motori a scoppio (li ho messi tutti in bell'ordine nelle vetrinette), di Supertigre ne ho avuti un'infinità a partire dal G33 diesel, non ho mai usato un avviatore e non mi hanno mai dato problemi se non quelli di routine di ogni motore. Dell'attuale produzione cinese non so nulla e quindi non mi posso pronunciare, ma sta di fatto che ormai quei motori sono di concezione superata (il progetto più recente ha almeno una ventina d'anni) e comunque, già allora, molti di loro non erano quanto di meglio (sempre come progetto, intendo dire) è uscito dalle officine di Pianoro in oltre quarant'anni. In altre parole, fra un vecchio G 21/40 o 46, un G 60 ABC testa blu ed i loro pari cilindrata dell'ultima generazione (poco importa se made in Italy o altrove) a mio avviso non c'è paragone: molto meglio i primi che erano dei gran motori e che a differenza dei vari OPS, Rossi e CMB erano sì meno potenti, ma infinitamente più affidabili e di facile gestione. Se proprio non potete fare a meno di volare con un due tempi nel 2007 (è un rumore che non sopporto più) e non volete mai grane di sorta, secondo me... solo OS.