Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 07, 12:05   #25 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Fiorello, che ti sei bevuto ? La doppia conversione è solo sulle RX, o mi sbaglio ?

E il sistema di codifica PCM non ha nulla a che vedere con la singola o doppia conversione.

La hitec che ha è una semplicissima PPM 5 canali. Se non va è perchè è hitec (credo ..... )

Io ho sempre usato indifferentemente singola o doppia sulle RX senza mai cambiare nulla sulla TX, perchè è sintetizzata. Mi sa che la micia stasera ha dato fondo alle sue risorse ......

EDIT: non stasera, il pomeriggio dell'11/12
sara un po l'influenza da kilo che ho addosso, ma hai ragione in parte la singola e la doppia conversione e' sia sulla rx che sulla tx, altrimenti non potrebbero dialogare, e' questione di Frequenze di tx e rx.(la frequenza scritta suli quarzo Rx non corrisponde perfettamente alla frequenza di TX c'e' uno scarto ben preciso e giustificato ora non ricordo di preciso quant'e) la codifica ppm (Pulse Position Modulation) solitamente viene utilizzato sulle FM normali che sono le singole conversioni (il quarzo Rx ha una frequenza di ricezione leggermente diversa dalla tx) , La PCM (pulse Code Modulation) solitamente viene usato nelle doppia conversione(il quarzo di rx ha una frequenza diversa il doppio della PPM) , son sistemi che tendono a garantire il filtraggio della frequenza di trasmissione corretta, riducendo la % di spurie interpretate dalla Rx...

in teoria le riceventi che hanno lo stesso tipo di quarzo e/o modulazione dovrebbero funzionare, in pratica alcune non funzionano non perche' la ricevente non riceve il segnale (sempre stando che sia la tx che la rx hanno lo stesso tipo di quarzo o per singola o per doppia conv) ma perché alcune hanno degli standard di modulazione leggermente diversi e quindi la rx non interpreta quello che la tx trasmette.
ma se non ricordo male hitech e futaba son compatibili purchè si resti nel PPM.

se poi sto dicendo un mare di cavolate chiedo scusa e chi piu ne sa parli subito!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 15 dicembre 07 alle ore 12:10
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando