Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 04, 09:51   #3 (permalink)  Top
flyer
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Francesco, ammetto che è bruttino, però pian piano comincia anche a piacermi esteticamente, sai ad ogni padre piace il proprio bimbo (Hi Hi Hi).

Scherzi a parte, per funzionare funziona, è anche piuttosto silenzioso e stabile, non so se riuscirà ad essere utile in quanto ho scelto 17 spire ad Y come primo prototipo e può essere che non sia la scelta ottimale.

Il motore pesa circa 85 grammi, ho lasciato aperte alcune fessure sugli avvolgimenti per il raffreddamento. Potrei costruire un involucro tubolare laminato in kevlar e poi stuccarlo e dipingerlo mettendo come facce anteriori e posteriori qualcosa di più carino .. però questi sono motori ruspanti, non li devo certo vendere ...

Per il fissaggio pensavo o di usare delle semplici fascette di plastica che si stringono, oppure in alternativa fare un supporto in alluminio, piegando circolarmente un pezzo superiore ed uno inferiore e poi lateralmente mettere delle viti di serraggio.

Potrei anche fare dei fori sul tappo frontale, ma ho pausa che con l'andar del tempo le autofilettature che farei si slabrino e non tengano bene. Sono fatte con pezzi di circuito stampato.

Non ho ancora un mozzo portaelica con asse da 5 mm e quindi non ho potuto fare prove ulteriori, comunque l'esperimento è servito a povare che la cosa è fattibile ed alla portata di tutti i "modellisti", intendo quelli che costruiscono, non quelli che comprano già fatta ogni cosa.

L'ideale è costruire intorno al motore un modello che ne metta in risalto le caratteristiche, penso che farò cosi' ... staremo a vedere.

Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando