Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 07, 23:02   #67 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Harley
Io parlo per me, poi decidiamo insieme.
Io lo vorrei fare da 180 a scoppio con un 2t o 4t, che per ora non ho.
Per cui se viene un po' più pesante non importa, l'importante è che sopporti senza problemi le vibrazioni di uno scoppio.
Se uniamo le forze caro Antonio so che ne viene fuori un ottimo risultato. Vorrei ottimizzare il disegno per rendere la costruzione semplice e funzionale, quindi incastri tra fiancata e ordinate, ecc,ecc. Per le centine alari va bene la balsa, credo che vada bene da 2 o 2,5mm. Così abbiamo un'ala leggera ma robusta.
Usando le fiancate in multistrato possiamo creare gli alleggerimenti che vogliamo senza creare punti deboli. Scusa la domanda, magari stupida, ma il compensato di pioppo è quello chiaro che si trova in fogli nei centri tipo Castorama, ecc, ecc??
Una volta realizzato il progetto io me lo ottimizzerò per il taglio con la mia macchina che ha un piano piuttosto piccolino, quindi dovrò vedere come fare per le fiancate. Magari potrei tagliare la sagoma a mano e gli elleggerimenti a macchina e su questo potresti consigliarmi tu dato che con la fresa sei abile.
Rimango in attesa di news e sono a disposizione.
ciao
Per i pezzi lunghi fai tanti gcode mantendo lo zero comune, tipo gcode per lavorare lunghezze sino a 300mm poi sposti tutto il pezzo di 300mm carichi il secondo gcode e avanti così. L'importante è essere precisi nello spostare il pezzo, io nella mia macchina ho fatto una guida per poter far scorrere il materiale.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando