Discussione: Schema Axi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 07, 15:48   #20 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Blueberry
..capire se a stella o a delta(se ho la possibilià di recuperare un 2212/34 nuovo, lo potrei capire aprendolo?).

Beh è molto semplice, se esiste un punto in cui tutti i fili convergono e vengono saldati assieme allora trattasi di stella, se i fili sono tutti saldati in qualche maniera direttamente ai conduttori che vanno al regolatore si tratta sicuramente di delta... credo che questa sia l'ipotesi più plausibile per quel motore

il filo precedente composto da altri 4 fili da 0.20mm per un tot di 0,80mm, lo posso sostituire con un'unico filo da 0,50? dovrei avere spazio per inserire 17 spire per dente. se si otterrei un buon risultato o vado a prendere un filo nuovo da 0,80mm singolo?

special thanks
Per fare 4 fili da 0.2 ne basta uno da 0.4! ...il rapporto lo devi fare con la sezione (area di cerchio) non con il diametro! ...a questo punto se metti lo 0.5 lo migliori, avrai meno resistenza, ma non credo che avrai moltissimo spazio, probabilmente non riuscirai a fare 17 spire, forse 13.... e avresti un motore con Kv maggiore, in grado di tirare eliche piccole con regimi maggiori e una maggiore capacità di sopportare corrente, ma anche consumi maggiori. ..in pratica un altro motore!

con il filo da 0.8 secondo me non ci fai nemmeno una spira!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando