Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 07, 13:49   #6 (permalink)  Top
infinity
User

Data registr.: 06-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il valore C indica la capacità di scarica massima in pratica si tratta di moltiplicare la capacità delle batterie per il numero di c indicato, in questo caso, 900 mah fa 9 amp, quindi, dato che come scarica saremo grosso modo su quel valore di 9 amp, ritengo che le batterie siano usate un po al limite delle loro prestazioni di targa, il che non depone bene per la durata e la capacità di scarica che queste potranno dare, é sempre bene mantenere un certo margine di sicurezza.
Comunque sia, questo hai e questo proverai ad usare, casomai vai per gradi, casomai, in assenza di strumenti di misura, fai un voletto di due o tre minuti e poi atterra per sentire le temperature.
Intanto, ti ringrazio per la tua preziosa spiegazione...

Quindi se ho capito bene visto che il motore è un 10,9 ah, se io provassi a montare un'elica più piccola di quelle cosigliate dal produttore, il motore mi dovrebbe conseguentemente assorbire di meno? ( potrei riuscire mantenermi sotto i 10?). Confermi?
Comunque cercherò di non spingere mai il motore al massimo....Delle batterie per quello che sono costate non me ne frega niente, ma vorrei evitare di fare un barbecue in volo!!!
infinity non è collegato   Rispondi citando