Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Il valore C indica la capacità di scarica massima in pratica si tratta di moltiplicare la capacità delle batterie per il numero di c indicato, in questo caso, 900 mah fa 9 amp, quindi, dato che come scarica saremo grosso modo su quel valore di 9 amp, ritengo che le batterie siano usate un po al limite delle loro prestazioni di targa, il che non depone bene per la durata e la capacità di scarica che queste potranno dare, é sempre bene mantenere un certo margine di sicurezza.
Comunque sia, questo hai e questo proverai ad usare, casomai vai per gradi, casomai, in assenza di strumenti di misura, fai un voletto di due o tre minuti e poi atterra per sentire le temperature. |
Intanto, ti ringrazio per la tua preziosa spiegazione...
Quindi se ho capito bene visto che il motore è un 10,9 ah, se io provassi a montare un'elica più piccola di quelle cosigliate dal produttore, il motore mi dovrebbe conseguentemente assorbire di meno? ( potrei riuscire mantenermi sotto i 10?). Confermi?
Comunque cercherò di non spingere mai il motore al massimo....Delle batterie per quello che sono costate non me ne frega niente, ma vorrei evitare di fare un barbecue in volo!!!