Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Io fino ad un mese fa la pensavo come te.
Ma mi sono accorto le le FP hanno si ottime prestazioni, ma la vita delle batterie e' cortissima, ripeto, cortissima.
ho avuto dei pacchi 25C che ho sfruttato costantemente a 15C di media.
Dopo 30-35 cicli rendono la meta'.
Batterie sempre bilanciate e caricate sempre al di sotto di 1C.
Posso capire un pacco riuscito male, ma nel giro di un mese ne ho fottuti 4, ripeto 4, tutti tra i 30 e i 40 cicli.
Segno meticolosamente tutti i cicli delle batterie, le tratto con i guanti bianchi ma.................
Adesso compro tutti pacchi batterie piu' economiche.
non vale la pena spenderci un pozzo di euro.
sto usando adesso le dualsky.
Costano meno e rendono allo stesso livello.
La durata? ancora non lo so, ma per lo meno ho speso meno.... |
Secondo me hai qualche problema di assorbimento, non mi risulta vero ciò che dici, io ho pacchi con oltre 50 cicli alle spalle ancora in piena efficenza.
Con il Logo V-stabi io le tiro per 6 minuti di 3d spinto a 2200 giri, e francamente,considerando che quando le tolgo sono appena tiepide,non penso che il mio motore kontronik le tenga sottosforzo più di tanto,
I 6 minuti sono sempre gli stessi, nessun calo,Faccio inoltre 5 minuti netti con il TREX600, motore XL, pignone 10....Poi scendo.
Grazie al timer della radio le mie lipo non soffrono ed ormai ho 2 pacchi da 5000 che sono oltre i 50 cicli..
Non voglio assolutamente mettere in discussione quello che dite, ma penso che se la durata delle vostre lipo è così ridotta vi siano altri fattori che ne provocano un accellerato deterioramento e di cui forse,non state tenendo conto. Suggerisco di fare un'indagine più approfondita.
Ad ogni modo, fateci sapere quanto vi durano i vostri pacchi economici... Io quelli economici li ho gonfiati tutti<_<