Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 04, 01:25   #1 (permalink)  Top
imported_odonto
User
 
Data registr.: 16-02-2004
Messaggi: 16
mi sa che sono nei guai

slave a tutti sto ultimando l'elettronica"2001" anche se non ho ancora i motori ho deciso di provare la scheda,ho collegato un alimentatore da 16v alla scheda ,ho programmato il pic e fin qui sembra sia andato tutto bene. All'accensione fa un beep,si accende il led rosso ,e spostando l'interruttore su manuale il led giallo del filo lampeggia solo il led dei motori non si accende :? anche con l'interruttore su on ma penso perchè non ci sono ne i motori ne le resistenze limitatrici.
I guai sono iniziati con il filo. Prima ho collegato un trasformatore da 30v 1a, che attaccato direttamente al filo(nc 0,3 mm)scaldava abbastanza anche se non tagliava per induzione ma per contatto,mentre attaccato alla scheda il filo non diventava neanche tiepido. :cry:
Poi ho provato con un filo + grosso(troppo) e ho fatto partire il trasformatore. :x :x
Ed in fine ho rimesso il filo da 0,3 e ho collegato un trasformatore + grosso da 20v 4a e ho fuso una pista (non so perchè ma penso,data l'ora tarda di avere confuso il + con il -) Ora ho ricostruito la pista però ho paura di avere rovinato il buz 11 oppure il cny17.
Domanda se si sono fusi si vede a occhio?oppure c'è un modo per misurarli?
Anche perche ora se collego un alim.24 v e misuro con il tester gia sui morsetti di entrata mi da 1,6v e sull'uscita 0,6v nonostante il calore sia al 98%. :?: :?: :?: :?: :?:

Se potete aiutarmi....

ciao Gianni.
imported_odonto non è collegato   Rispondi citando