Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 07, 07:21   #4 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Come ho esposto qui, vorrei per pratica, un modello uguale per tutti gli "allievi"....
Allora io sono mirato verso i duro MiniMag ...avendolo avuto lo conosco a memoria....

Sto cercando un modello economico, bello e "volante" e perdonatore......dei primi errori, come modello per principianti ...modello scuola insomma

i prezzi devono essere bassi max 60/65€, insomma un modello (da prenderne una 10ina per gli allievi...)

sono indirizzato come gia detto al MiniMag ma anche i Super Decathlon della graupner mi piace, invece andando suo tutto compreso l'unico ala alta che conosco è quello della RcSystem l'EUROTRAINER (170€)

Il modello lo acquisterà l'allievo se completo di tutto ok altrimenti, e forse è meglio, fare acquisti separati almeno imparano il montaggio e dimestichezza coi componenti.....

che consigli mi date???
Ciao chitarro.
Nel mio campo di volo, l'istruttore che ha una valanga di esperienza.
Per l'insegnamento preve 2 modelli per imparare a volare.
Per l'elettrico solo l'EasyStar e per lo scoppio un qualsiasi trainer a scoppio.
Lui avrebbe un modello a scoppio progettato per l'insegnamento del volo.
Si chiama "Dopi", apertura alare di 1,5m (esiste anche una versione da 1,7m) peso attorno i 2kg, vola benissimo anche con un 5,5. E' caratterizzato dalla robustezza. La fusoliera se la fai cadere di lato da 1,5 m non si fa nulla. Le ali sono fatte in polistirolo ricoperte da legno. Vola anche lentissimo però riesce a fare anche molte figure acrobatiche. Ottimo modello per imparare. Il mio era quello stato tranciato in volo.
Ritiene che chi parte con lo scoppio entra per la porta principale.
Da mia esperienza e da quella vista in campo, chi impara con l'Easy e vuole poi successivamente passare al trainer deve fare altre lezioni di volo.
Io ti consiglio come detto in precedenza di far iniziare con l'easy grazie alle sue doti di robustezza. Con un aereo del genere per qualche mese staranno tranquilli e felici. Ovviamente devi dire di comprare una radio decente, io direi che per iniziare la optic sport, digitale e programmabile, per i suoi 130 euro sia eccezionale, poi il solito bla bla bla che sai benissimo
panterone non è collegato   Rispondi citando