Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 22:13   #3 (permalink)  Top
ElNonino
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar
fino a quando voli a 2 metri di altezza si può aldare ma quando cominci a fare volato acnhe 2 gradi di negativo sono pochissimi e l'eli fatica a scendere quando è in quota... carrelli in teoria quelli del rex sono più bassi...
Sono un principiante, e solo da poco ho iniziato a fare volato veloce con il MiniTitan, però pur avendo il ciclico da -2° a +10° non ho mai avuto difficoltà a farlo scendere anche da oltre 15 metri di quota e con vento forte a raffiche.

In realtà non ho neanche mai distrutto o minimamente segnato il carrello, in effetti ne sto costruendo uno più alto solo perché volando in un prato mi son stufato di dover pulire i palini posteriori dall'erba.

Ho letto anche, in un altro tread, dell' autorotazione difficile con i piccolini; io credo che come per quelli 1:1 sia necessario mantenere un minimo di avanzamento per mantenere i giri rotore necessari ad effettuare la richiamata finale.

Se si taglia motore e si viene giù a pera matura è normale che il rotore si arresti, anche con 10° di negativo; con quelli veri l'arte è proprio di tenere i giri rotore in un range abbastanza costante giocando di ciclico e collettivo e se non ricordo male non hanno certo la possibilità di dare -10° .

All'amico principiante come me, posso solo consigliare di tenere presente la curva dell'uomo morto. L'hovering a mezza quota è rischioso o basso o alto, a mezza quota velocità.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando