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Vecchio 13 dicembre 07, 21:58   #25 (permalink)  Top
Oine1648
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Originalmente inviato da Tamanaco
.....spero ti vada bene, sinceramente non è proprio una bella idea spostare indietro il carrello principale in quanto rendi difficoltosa la rotazione al decollo specie con un modello che tendenzialmente con il pieno è molto picchiato. Comunque avrai modo di provare.... Ho forti perplessità anche sul carrello attaccato alla presa d'aria in fibra su un compensatino da 3mm, ovviamente non vedendo il lavoro posso solo immaginare ma ho paura che non hai ancora ben chiaro quale sia la forza che agisce su un carrello anteriore di un modello veloce (e anche critico...) da 4.5kg che atterra a volte non proprio come si vorrebbe... Ad ogni modo è giusto che fai le tue esperienze e valuti tu direttamente la bontà delle tue scelte.
Ciao e buona fortuna, perlomeno con il baricentro dovresti esserci...
Si, ormai penso di esserci. da buon attrezzista ho messo il carello sotto la presa d'aria proprio per diminuire il peso sull'anteriore visto che la nostra pista è in erba. La modifica lo fatta semplicemente fasendo un fessura giusta sulla fusuliera e mettendo appunto un compensato trasversalmente su tutta la finta presa d'aria. Secondo me in decollo resiste sicuramente e anche la direzionalità non sarà compromessa. Per l'attessaggio è chiaro che sarà un'altra cosa, però confico nel collaudatore, se il modello vola bene sono sicuro che lo porterà giù molto dolcemente e in seguito si vedrà.
Oggi ho anche spostato il serbatorio indietro di 10 cm, cosa ne dici avrò problemi di alimentazione?
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