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Vecchio 13 dicembre 07, 18:02   #6 (permalink)  Top
MAXREBELOT
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Confermo che c'è una curva dedicata all'autorotazione comunemente chiamata hold(H) questo perchè nelle autorotazioni con l'elicottero in assetto normale bisogna avere -4 , -5 di passo negativo e si scende con quello, poi al positivo bisogna impostare il massimo passo disponibile per sfruttare al massimo l'inerzia del rotore in fase di frenata. Il fatto che i trim ti tornino al centro credo sia normalissimo(i trim impostati in condizione di volo normal non sono uguali a quelli dell'idl-up1 e 2)e tantomeno a quello dell'hold. Cerca di impararla comunque l'autorotazione, a me ha salvato piu di una volta il modello, fermo restando che c'è una differenza abissale tra il prepararsi, tirare l'hold e scendere , e il sentire il motore che si spegne e di conseguenza scendere in autorotazione forzata.
Inoltre non so nemmeno io se è un bene tenere -4, -5 di passo negativo in condizione hold, infatti questo implica l'abbassameto totale dello stik durante la manovra. in autorotazione forzata ho sempre spontaneamente ed involontariamente tirato lo stik tutto basso, dando un bel -11 che si concretizza con una discesa a 300 all'ora e perdita parziale di utilissimi giri in fase di stop.
Ciao
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