Ecco lo sapevo di fare un danno!!!!
Comprato l'auto, monto il tutto, mi faccio dare una mano dal negoziante per il centraggio dei servi. E vado su un piazzale per provarla (dicendo "rodo solo il motore stò attento e le cinghie non si fanno nulla") giro un po' 1/2 litro di miscela senza sforzare troppo il motore. All'inizio tutto bene poi cambio parcheggio, un po' piu' di sassi ma la voglia di girare è troppa. Faccio un apio di giri poi guardo "Cacchio ho la cinghia posteriore tranciata a metà verticalmente".
Ora la macchina funziona ancora, le pulegge sembrano non essersi fatte nulla e la cinghia ve ne è ancora metà.
Voi cosa mi consigliate di fare cambiare subito la cinghia (quella posteriore) oppure posso girare finchè non si reompe del tutto (giusto per non fermarmi adesso che stò iniziando).
E se devo sostituirla una vale l'altra, quanto costano e come faccio a montarla? Devo forse smontare tutto il retrotreno?
Chi mi può aiutare??
Voi che dite non giro per nulla