Citazione:
Originalmente inviato da josseff invitante quel castello...
ma... quel materiale rosso, cos'è? |
In pratica ho preso un normalissimo castello motore della Great Planes e gli ho applicato sopra due barrette ammortizzate. Nel mio caso sono quelle della Eurokit ma ti consiglio di usare quelle della Kato che vende Mobby. I gommini rossi sono gli originali del kit ma nel tempo li ho sostituiti fino a trovare la giusta combinazione. L'unico problema è che così composto pesa circa 200gr ma considerato che ti costa 1/6 del castello Hyde Soft Mount il gioco vale la candela. Il peso di quello della Dubro dovrebbe essere circa come il mio ma la conformazione non mi piace molto e se mi dovesse servire un'altro casrtello ammortizzato rifarei alla stesso modo. Oltretutto il fatto che le longherine sono montate sul castello Great Planes (o similari) in nylon fa si che anche questo ammortizzi parzialmente e smorzi frequenze diverse dalle longherine stesse. Io sono molto soddisfatto del risultato anche se prima di trovare i gommini giusti questi si rompevano abbastanza frequentemente.
il materiale rosso originale dovrebbe essere ad occhio e croce quello chiamato Vulcolan ma costa un botto. Comunque i gommini si trovano come ricambio a circa 10/12 a set.