Citazione:
Originalmente inviato da fly71 Non sò quando vuoi spendere , però io ho usato questa soluzione che è molto valida, prendi il filo da frizione per moto , cioe per le vespe, se non mi sbaglio ha un diametro di 1,8-2
nei negozi di ricambi pe rbici -moto, le guaine in nylon bianche da 3mm , e poi alle estremità ci saldi con satgno i i raccordi che sono filettati da una parte e cavi dall'altra, ovviamnete ci avviti poi uan forcella in nylon.
cavo frizione da 1,5 -2 m. -> 1.5 euro circa
guaina nylon da 1 m. -> 1 euro circa
confezione di raccordi e di forcelle, queste non ricordo il prezzo, cmq il tutto sei su i 10 uero.
Vantaggi: la tiranteria e molto precisa, flessibile con leggere curve e puoi fare regolazioni millimetriche, rispetto ai raggi delle ruote o tondino in acciaio poco flessibile e non si possono curvare.
Svantaggi: questi comandi come il tondino d'acciaio si flettono facilmente quando il servo spinge il comando, quindi l'unica accortezza e che tra il servo e l'uscita dalla fusoliera, la guaina la devi ancorare almeno in due punti, diciano che la lunghezza libera di inflessione della guaina tra un ancoraggio e l'altro non deve superare i 20 cm.
E poi c'è un vantaggio che disolito le confezioni di forcelle e dei raccordi contengono 8 -10 pezzi , quindi utili per altri modelli, |
...io per i combat uso acciaio reperito dagli ombrelli, non i mini ombrelli,ma quelli grandi, hanno già l'asola di circa 1,5mm di diametro dove viene cucita la tela dell'ombrello, perfetti per fare rinvii alettoni.
Per 'elevatore, servo in coda, tagli il filo del servo saldi una prolunga a piacere, e risaldi la spinetta servo, usi un'altro tondino d'acciaio d'ombrello o bicicletta.. In questo modo col servo in coda, dalla parte opposta del gas, il comando è molto più preciso dei tiranti lunghi.