Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 15:43   #327 (permalink)  Top
maestrale
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
Walkera 5g4 Gyro?

Ciao a tutti
vedo che in questa discussione piu' o meno monomodello ci sono persone con discreta esperienza e quindi pongo una domanda ai piu':
sul mio modello (Walkera 5G4)riscontro un fastidioso fenomeno di tendenza all'autorotazione in senso orario; appena inizio ad usarlo, trimmando dalla radio riesco a portarlo ad un comportamento neutrale e fa hoovering come si deve.
man mano che la batteria va verso la scarica, e cioe' da meta' volo in poi, trim tutto a sinistra e non basta, quindi devo tenerlo sempre col comando verso sinistra.
Mi e' stato consigliato di aumentare la sensibilita' della ricevente ( trim in alto sopra il led sul modellino).
devo dire che non ho capito bene a cosa serva quel trimmer che, sulle istruzioni in italiano e' definito solo come sensibilita' ma non dice a cosa (si mettera' a piangere piu' facilmente?), mentre nelle istruzioni in inglese si parla di sensibilita' del giroscopio.
Ergo: non ho capito ne a che serve quel trimmer, ne che cosa sia un giroscopio in quell'elicottero, mi verrebbe da sperare che serva a regolare lo sbilanciamento fra i due motori, ma prima di smanettare vorrei qualche parere
grazie
maestrale non รจ collegato   Rispondi citando