Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 16:02   #7 (permalink)  Top
fly71
User

L'avatar di fly71

Data registr.: 06-09-2006
Non sò quando vuoi spendere , però io ho usato questa soluzione che è molto valida, prendi il filo da frizione per moto , cioe per le vespe, se non mi sbaglio ha un diametro di 1,8-2
nei negozi di ricambi pe rbici -moto, le guaine in nylon bianche da 3mm , e poi alle estremità ci saldi con satgno i i raccordi che sono filettati da una parte e cavi dall'altra, ovviamnete ci avviti poi uan forcella in nylon.
cavo frizione da 1,5 -2 m. -> 1.5 euro circa
guaina nylon da 1 m. -> 1 euro circa
confezione di raccordi e di forcelle, queste non ricordo il prezzo, cmq il tutto sei su i 10 uero.
Vantaggi: la tiranteria e molto precisa, flessibile con leggere curve e puoi fare regolazioni millimetriche, rispetto ai raggi delle ruote o tondino in acciaio poco flessibile e non si possono curvare.
Svantaggi: questi comandi come il tondino d'acciaio si flettono facilmente quando il servo spinge il comando, quindi l'unica accortezza e che tra il servo e l'uscita dalla fusoliera, la guaina la devi ancorare almeno in due punti, diciano che la lunghezza libera di inflessione della guaina tra un ancoraggio e l'altro non deve superare i 20 cm.
E poi c'è un vantaggio che disolito le confezioni di forcelle e dei raccordi contengono 8 -10 pezzi , quindi utili per altri modelli,
fly71 non è collegato   Rispondi citando