Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Perche' continui a dire che sono fatti in Cina , quando invece e' una piccola ditta tedesca che li fa' ....probalbilmente non li hai mai visti , mi chiedo come fai a giudicare i modelli senza ne vederli provarli ....sei un mago....
Comunque se veramente vuoi vedere un aliante "volare" e intendo "volare" prova anche solo un Relax (che costa 169 e non 300 come dici tu) poi fammi sapere ...
Se ti interessa io sono di Torino.... potrei farteli vedere..
Francesco |
Reoubblica Ceka, NON CINA,
Da dove vengono praticamente il 90% dei modelli "buoni" compresi i tuttofibra da F3J, F3B, F5B ecc.,
Qualcosa fanno anche in Polonia (vedi X-Models) Slovacchia, Bulgaria e anche Slovenia (Mibo Modeli, che produce molti modelli di alianti di Graupner).
ps ho visto il Super AVA e non mi sembra che valga quello che costa, il Hi-Tech Carbon F5J costa meno e è fatto meglio, ero a Molinella sabato scorso.
Il Relax è un normalissimo aliante da 2 MT con fuso di GFK e ali centinare in balsa che vendono anche Graupner, Robbe, Ecc Ecc.
e per 169 lo lascio dov' è.
Tanto questa ed altre sona aziende che rivendono prodotti fatti quando va bene nei paesi dell' Est, se no in Cina.I 320 sono di un modello totalmente uguale all' Ellipsoid o Champion della Reichard, il Rival Rippe.
Il Pyloncino Boomerang lo trovo da Flynow marcato FNM e denominato Pylon 400.
A 136, non lo regalano neanche loro.....
Il Diamond è sempre lo Zoom della FNM ultima edizione con lo scasso del servo già praticato in coda e la tip modificata (ce l' ho ancora da montare).
Quello che voglio dire è che hanno scelto un tot di modelli dai vari produttore e poi ri rivendono, come fa la JAMARA, ma facendosi pagare di più (sono anche prodotti più qualificati.)