Discussione: Esiste solo il PWM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 11:24   #10 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Max187
Ciao ho provato a fare come dici te,ho messo in parallelo alla bobina del relè una resistenza è un condensatore e in serie a questi due un diodo....funziona ma a volte ho delle strane vibrazioni dei relè questo penso che sia provocato dal difficile centraggio della tensione sul servo,anche perche il trim della ricevente non agisce in maniera adeguata;ho provato a mettere un trimmer multigiri da 470Ohm in serie a quello che c'è già sul servo per rendere più preciso il centraggio ma la tensione varia sempre di qualche decina di mV arriva addirittura a 0,52Volt e questo piccolo inconveniente mi fa scattare il circuito logico portando le uscite a livello alto (+5Volt) di conseguenza il transistor satura e mi fa scattare i relè...pero quie 0,52Volt non sono fissi infatti se misuro con il tester variano da 0 a 0,2...0.4....0.1...0 e cosi via questo mi provoca la vibrazione !!

CIAO
No, non hai le idee chiare...

+---|>|---+--+---+
M ******C**R**Out
+---------+--+---+

M= Motore
+ = nodo di collegamento
C= condensatore
R=resistenza

E comunque, l'uscita non può mai essere perfettamente stabile, uin quanto il motore del servo tende ad ainvertire la direzione.
Metti C= 100microFarad e R= 10.000 Ohm.. come base di partenza e poi, prova a giocare con i valori.

Ultima modifica di anfarol : 13 dicembre 07 alle ore 11:28
anfarol non è collegato   Rispondi citando