Citazione:
Originalmente inviato da claudioD ben le mani ci sono ancora, ho mangiato pane ed ettronica tutta la mia vita, ma da quel che vedo purtroppo ci vogliono anche molti soldi per fare una CNC con piano da 150 x 40 x 40 - pazienza, continuero' col metodo classico che conosco bene.
Grazie comunque per tutte le informazioni che mi hai dato e che sono molto interessanti;. sono certo che altri leggeranno e chissà !
Ciao
Claudio |
Beh Claudio, si ci vogliono dei soldi x realizzarla, ma, per lavorare schiume e legno, che poi sono i materiali principali x costruire i navimodelli a vela RC, non serve una CNC molto "potente", è sufficiente una macchina fatta anche solo in MDF, come quella del mio amico di cui al link
http://www.foillia.it/public/forum/i...howtopic=13120 sopra citato, lui ha speso circa 600-700 Euro x tutto, la sua CNC ha una corsa utile di 170x85x20 cm., non è una cifra folle, è paragonabile alla spesa che molti superano per un IOM discreto e usato, e circa il doppio di una Seawind, è ovvio che poi dipende tutto dalla disponibilità e dalla voglia.... e da "quanto" uso se ne farebbe....
Ciao.