Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 07, 09:49   #5 (permalink)  Top
maxlion
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da rinoci
La motorizzazione dipende da numerosi variabili: dall'apertura alare, dal tipo di aereo e non per ultimo dal tipo di volo.
Se hai un modello di 160cm di ap. al. di un peso non superiore ai 3000g. la motorizzazione può variare da un 35 al 45 (per conoscere la cilindrata devi moltiplicare questo numero x 0,16). Però nulla ti vieta di motorizzarlo con un 60, specie se devi avere un surplus di potenza!
ok grazie!
... ma come fai a stabilire "da un 35 al 46"? tua esperienza oppure altro?
mi piacerebbe capire come dimensionare i propulsori.

cmq si, i modelli a cui mi riferisco sono tendenzialmente sull'1,60. Il mio obiettivo è quello di capire quale sia la motorizzazione corretta senza arrivare al volo 3D (a me gli aerei in hovering proprio non piacciono ).
Grazie ancora!!!
maxlion non è collegato   Rispondi citando