Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Tamanaco
Oggi ho già fatto, ho spostato il callello anteriore proprio sotto la presa d'aria, ho anche messo il relativo servo sopra il dorso dell'ala, recuperando anche in questo caso peso "dietro".
Ora è propio un'altra cosa, controllato il baricento è quasi a posto.
Dal punto visivo ora anche con il carello principale in alluminio (lo spostato leggermente indietro) e veramente perfetto.
Il mio ha la bocca dell'aria chiusa perfettamente piana a 90° e dietro ho attaccato il carrello con un rinforzo di compensato da 3 mm.
Per arrotondamento intendevo propio qui sulla presa d'aria, penso che in origine forse c'era qualcosa, io lo recoperato senza niente.
Vorrei spostare e posso il sebatorio di 5 cm indietro ma non so se ne vale la pena, orami con i pesi ci sono.
Penso che cosi e con la modifica dei carrelli decollerà molto facilmente. |
.....spero ti vada bene, sinceramente non è proprio una bella idea spostare indietro il carrello principale in quanto rendi difficoltosa la rotazione al decollo specie con un modello che tendenzialmente con il pieno è molto picchiato. Comunque avrai modo di provare.... Ho forti perplessità anche sul carrello attaccato alla presa d'aria in fibra su un compensatino da 3mm, ovviamente non vedendo il lavoro posso solo immaginare ma ho paura che non hai ancora ben chiaro quale sia la forza che agisce su un carrello anteriore di un modello veloce (e anche critico...) da 4.5kg che atterra a volte non proprio come si vorrebbe...
Ad ogni modo è giusto che fai le tue esperienze e valuti tu direttamente la bontà delle tue scelte.
Ciao e buona fortuna, perlomeno con il baricentro dovresti esserci...