Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 07, 22:20   #196 (permalink)  Top
ReX
User
 
Data registr.: 24-02-2004
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
si uso l'esky 3100 con regolatore Castle da 25A, 20 minuti la vedo un po dura se non vuoi appesantire l'eli e perdere in doti di volo, io mi trovo benone con delle 1350 e ci volo oltre 10 minuti in agilità ,non andrei oltre delle 1800 che gia ti garantirebbere una 15 di minuti di volo ,uso anche dell 2100 ,ma gia incominciano a pesare troppo.
ps i tempi dipendono molto anche dalla curve che vai a impostare ,gli esempi che ho fatto sono per un modello che in howering gira sui 2100 giri. ciao
Eccomi.

Oggi sono stato da Decathlon, ho preso un tubo in carbonio e delle palline morbide molte leggere. Con questi pezzi mi sono costruito un training kit che mi sembra svolgere egregiamente il proprio lavoro, tant'è che ora l'elicottero atterra morbido anche se cade da 30 cm a motore spento.

Il problema è che il motore non ha la forza di farlo sollevare. Anche l'altro ieri mi era successa la stessa cosa, credevo però che fosse colpa della lipo scarica. Oggi però, nonostante il peso aggiuntivo delle palline e delle aste in carbonio, la batteria è carica e non mi spiego proprio il motivo per cui non si solleva.

Da notare che l'incidenza delle pale è corretta e anche operando sulla manopola Hov Pit non risolvo.

Inoltre oggi, dopo averlo fermato il motore non voleva più saperne di partire, poi l'ho girato manuale di qualche grado ed è ripartito.

Devo pensare che si stia fondendo il motore (molto probabilmente sono i carboncini)?

Ciao,
ReX
ReX non è collegato   Rispondi citando