Citazione:
Originalmente inviato da josseff infatti qualche intervento sopra avevo detto che os dovrebbe essere una "garanzia" ma sono lo stesso titubante non so perchè...
per quanto riguarda il carrello, nel pomeriggio intendevo controllare |
Era una battuta per dire che risulterà esteticamente sproporzionata quell'elica rispetto al modello. Un mio amico lo aveva attrezzato (contro il mio parere) con un ST G2300 proprio con la APC 18x6W e mi pare che non ci fossero problemi di eccessiva vicinanza a terra.
Riguardo alla opportunità di montare il 200, al di la delle dimensioni, tieni bene in considerazione il peso. Nonostante il 200 sia leggero cede ben 100 gr al 110YS e oltre 200gr al Saito 125. Il mio Adrenaline120 pesa 4250 col 110. Ho avuto modo di volare con due modelli identici, uno elettrico, l'altro con il G2300. Nel primo caso il peso era di circa 4700gr e nel secondo circa 4600gr. Ti assicuro che, al di la della potenza, la differenza in termini di prestazioni di volo era molto grande. Ritengo i 4400gr il peso massimo da non superare per ottenere ciò che questo fantastico modello esprimere. Non conosco le ragioni per cui escludi a priori lo Yamada, ma nel caso non volessi cambiare idea rivolgiti allora al Saito 125 che ti permetterebbe di risparmiare ulteriore peso potendo così arrivare ad un 4150gr in ODV che sarebbero un risultato eccellente.