Ok, in questo periodo, nei pochi ritagli di tempo, sono andato avanti nella costruzione del modello, ho incollato i quattro pezzi tra loro interponendo la balsa da 3 mm. per recuperare la differenza di spessore del polistirolo estruso, ho dato una carteggiata di massima x lisciare le tracce lasciate dell'utensile con cui ho fresato i pezzi e ho apportato (a mano) una piccola modifica x fare il "ginocchio" a prua, ho dato il primo strato di tessuto di vetro sul modello....
poi, ieri, ho ricarteggiato x togliere la "rugosità" della trama, ho resinato un secondo strato di tessuto, ho messo un pezzo di "peel ply" affinchè la supericie finale della stratificazione fosse omogenea, e ho messo il modello in forno a 37-40° per la polimerizzazione, ho avuto qualche problemino con la resina epossidica, con una temperatura ambiente di circa 10-12°, la resina era molto poco fluida, il forno ed il peel ply hanno risolto....
(nell'immagine che segue il modello è in forno coperto con il peel ply, quello a righe rosse...)
(scusate per la qualità delle immagini, sempre fatte con il cellulare...) a quanto sopra seguirà una rasatura con stucco epossidico mooolto leggero da carteggiare a "specchio", e quindi gelcoat o vernice poliuretanica da lucidare anch'essa a specchio per poi dare il distaccante e laminarci sopra lo stampo....
Stay tuned...