Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Le tue "somme" hanno qualche lacuna... prova a cambiare le batterie alla calcolatrice. |
e dire che mi ero ripromesso di non discuterci nemmeno con te.
Comunque, visto che non resisto:
Oltre alle somme basta che ci metti qualche "sottrazione".
Col sole, è vero che non sono visibili tutte allo stesso modo, ma sono comunque tutte perfettamente visibili, ergo nessuno avrà problemi a seguire una striscia verde anzichè una blu o rossa... chiaro?
Se poi il tempo fa cagare, con "somma difficoltà" si possono cambiare e usare solo quelle striscie che si vedono anche col nuvolo.
Situazioni ENTRAMBE già stra-provate e stra-dimostrate a Castelvolturno!!! Visto che ti piace tanto dire "fatti e non pugnette".
Il MISERRIMO onere di dover sorteggiare i colori se c'è il sole, o di ridurre la scelta dei colori se è nuvoloso, viene AMPIAMENTE ripagato dai vantaggi in termini chiarezza e certezza dei tagli!
Anche questo provato e dimostrato a Castelvolturno (mi riferisco l'ultima volta che ho partecipato assieme a Bear nell'organizzazione).
Conclusione, facendo "addizioni e sottrazioni" le strisce diverse hanno dimostrato A FATTI, e non a chiacchiere, la loro utilità.
Aggiungici una (ormai necessaria) larghezza doppia della striscia (se non frignate troppo che vi "rallenterebbe") e risolverete la quasi totalità delle controversie sui tagli!...
...se davvero ci tenete a fare gare pulite.