Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 07, 01:35   #60 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada
ho visto il pdf con il disegno delle centine della fusoliera, personalmente eliminerei quasi la meta (almeno 1 ogni 3) delle ordinate specie quelle in coda aggiungendo qualche correntino in piu, i piani di quota sono bellissimi ma come materiali mi sa che sei pesantino, hai intenzione di ricoprirli con balsa o solo tela? se li rivesti in balsa o obeche alcune centine le potresti anche togliere e/o sostituire con centine in balsa leggero, comunque stupenda idea e ottima realizzazione! complimenti!
Al momento si tratta di una bozza, il numero di ordinate così come delle centine della direzione è pari a quello reale. Ho usato i piani originali che sono riuscito a reperire su questo sito http://www.seawings.co.uk/sprucegooseplangal.htm
Ad ogni modo ho realizzato il 3D della fusoliera, quindi posso ottenere le sezioni che desidero
Era già mia intenzione diminuire il nr di ordinate, gli scassi per l'alloggio dei correntini sono indicativi, di fatti ho disegnato solo quelli proncipali ed ortogonali agli assi della fusoliera.
Dopo ne aggiungerò altri in pino da 4x4, ma più semplicemnete con la tecnica del filo teso, dima e dremell..non ho voglia di disegnare ogni singolo scasso ;)
Tutto il rivestimento sarà in balsa, prevalentemente di 2mm e poi fibrato

Allego pdf dello stato attuale della direzione, mi scuso per la bassa risoluzione, ma non avevo tempo di ritoccare tutti i disegni in CAD e li ho esportati come semplici immagini.

Saluti!
Files allegati
Tipo file: pdf Stab-timone-direzione.pdf‎ (1,91 MB, 216 visite)
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando