Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Vediamo un pò....
Mettiamo a fuoco le tue esigenze:
I 4 servi devono essere comandati in modo proporzionale o devono solo fare l'intera rotazione prima in un senso, naturalmente rispettando la sequenza, e poi nell'altro con sequenza invertita? |
Devono solo fare "bovinamene" l'intera rotazione determinata dai potenziometri che mi limito a smontare dal servo e baipasare montandoli sull'asse delle corone. Sul servo verrà invece installato il pignone. il segnale di fine corsa può anche essere dato meccanicamente con degli interruttori.
Come da te descritto tutti i servi a fine corsa nella sequenza già detta, prima in un senso e poi nell'altro,oltre alla sequenza deve invertirsi anche il senso di rotazione dei servi.
Citazione:
E' necessario rallentare la velocità dei servocomandi tipo effetto realistico carrelli retrattili ?
|
Non è nevvessario
Citazione:
E' indispensabile che l'avviamento dei servi avvenga solo se il precedente ha raggiunto il fine corsa con assoluta precisione ?
|
Non c'è bisogno di un'assoluta precisione
Citazione:
Hai problemi di peso, ingombro, alimentazione ?
|
Ilmodello in qeustione è la riproduzione dell'Herculess idrovolante in scala 1:25, ovvero 2,6 metri di fusoliera e di un'apertura alare di quasi 4 metri, quindi posso sia alimentare separatamente il meccanismo e nel caso fosse neccessario usare una seconda ricevente ed un secondo radiocomando.
Citazione:
Per me con un piccolo micro della serie PIC12Fxxx il problema è risolvibile senza grossa spesa |
Qui mi cogli del tutto impreparato