Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 07, 00:58   #5 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Vediamo un pò....

Mettiamo a fuoco le tue esigenze:

I 4 servi devono essere comandati in modo proporzionale o devono solo fare l'intera rotazione prima in un senso, naturalmente rispettando la sequenza, e poi nell'altro con sequenza invertita?
Devono solo fare "bovinamene" l'intera rotazione determinata dai potenziometri che mi limito a smontare dal servo e baipasare montandoli sull'asse delle corone. Sul servo verrà invece installato il pignone. il segnale di fine corsa può anche essere dato meccanicamente con degli interruttori.
Come da te descritto tutti i servi a fine corsa nella sequenza già detta, prima in un senso e poi nell'altro,oltre alla sequenza deve invertirsi anche il senso di rotazione dei servi.

Citazione:
E' necessario rallentare la velocità dei servocomandi tipo effetto realistico carrelli retrattili ?
Non è nevvessario

Citazione:
E' indispensabile che l'avviamento dei servi avvenga solo se il precedente ha raggiunto il fine corsa con assoluta precisione ?
Non c'è bisogno di un'assoluta precisione

Citazione:
Hai problemi di peso, ingombro, alimentazione ?
Ilmodello in qeustione è la riproduzione dell'Herculess idrovolante in scala 1:25, ovvero 2,6 metri di fusoliera e di un'apertura alare di quasi 4 metri, quindi posso sia alimentare separatamente il meccanismo e nel caso fosse neccessario usare una seconda ricevente ed un secondo radiocomando.

Citazione:
Per me con un piccolo micro della serie PIC12Fxxx il problema è risolvibile senza grossa spesa

Qui mi cogli del tutto impreparato

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando