Discussione: pomeriggio al campo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 05, 19:35   #1 (permalink)  Top
Wilcomir
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
oggi, nonostante un leggero venticello, mi sono recato al campo, anche perchè era un mese moooolto abbondante che non spolliciavo.
arrivato, preparo l'armamentario: tzagi e kan belle calde di cb. lancio come al solito molto alla buona (ero da solo...) ma tutto ok.
volo bello, circuito accanto alla pista.
dopo un po' mi dico: perchè non provare qualche cazzata? in fondo se non si fanno con lo tzagi... detto fatto: prendo quota e per la prima volta provo il volo rovescio: mezzo tonneau, un po' a picchiare e voila: sembra tutto perfetto. decido di sfidare la sorte. faccio una specie di mezzo otto cubano dal quale esco capovolto, mezzo loop rovescio, ma a metà di questo, quindi in verticale... il motore smette di ronzare. vedo le batterie che se ne vanno da una parte e l'aereo che si livella e inizia a scendere con moooooolta calma, tipo foglia morta, verso un campo di grano verde. ora, io cretino, non ho tenuto d'occhio le batterie pensando che poi sarebbero state difficili da trovare, ma fissando l'aereo ho appoggiato la radio in terra e ho iniziato a correre dicendomi: vai che lo pigli al volo, vai che lo pigli al volo. una scenetta molto divertente. quando mi sono accorto che non ce l'avrei mai fatta a becarlo, mi sono fermato a pregare. lo tzagi si è dolcemente poggiato sulle tenere spighe senza farsi un graffio. motore elica winglets, tutto come nuovo. e sarà caduto da una trentina di metri o più!
che culo, direte voi, ma forse vi siete dimenticati di un piccolo particolare: le mie povere, piccole, indifese e giovanissime kan. mi sono distrutto a furia di andare su è giù per quel maledetto campo, che mi ha salvato l'aereo ma mi ha ingoiato le kan. poverine. avranno fatto si e no mezz'ora di voli... e giacciono lì, speriamo che riposino in pace. amen

dopo questa corta narrazione, volevo chiedervi: come fissare le batterie all'aereo? c'è lo scasso, io usavo un pezzo di velcro e uno di scotch bello ticcio, quello fibrato. voi come fate? non vorrey piantare pure le sanyo...

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando