Citazione:
Originalmente inviato da dannybon Ma gli aerofreni? Ho visto qualche modello al pendio che li ha, ma non li usa.
Es. ho visto un modello,non so mi pare uno swift, quello con ruotina in pancia e in coda, che il tizio li ha montati come da scatola ma diceva di non usarli mai In quel caso sarevbbero serviti?
E comunque Emme2 te vai forte! Dovrebbero metterti gli slopevelox risaneresti il "buco" che ha creato sapientemente con dedizione il nostro caro governo. |
gli aerofreni rompono il flusso alare...aumentano il carico e la resistenza...il modello scende piu' velocemente, ma quello che molti no hano capito e' che a causa del vento forte che talvolta spira in pendio, il modello atterra con una velocita relativa = 0.. A volte freni o butterfly non servono a niente. ad esempio volando in posti come il vettore i freni servono proprio a poco...il piu' delle volte si atterra senza toccarli. Possono invece servire in zone molto difficili come il ns amato pendio..ora piu' che mai. Tuttavia per la semplicita' preferisco il butterfly o gli alettoni negativi...per me sono piu' che sufficienti.
le ruote sono solo mezzi che ti complicano la vita...su pendii lisci e' facile che il modello non si fermi, dive divntando pericolose per la sua integrita'. Mi e' capitato di vedere che il modello continiui la sua corsa in discesa e si distrugga contro gli alberi.... meglio non avere niente, anzi ci vorrebbe un chiodo che esce al posto del ruotino. Le rotelle vanno bene in pianura per decollare al traino. Per la velocita', si possono fare facilmente modelli piu' veloci dei miei solo che si dovrebbe sacrificare qualche altra caratteristica e io non sono disposto a perdere certe prestazioni. Per andare piu' forte c'e' il ds..in primavera possiamo trovarci tutti in secchieta e se la giornata e' buona ci possiamo divertire a fare qualche giretto velocino.