Ed ecco a voi il vero neofita!
Ed eccomi qui, mi presento, sono Raoul e ho da poco intrapreso la carriera da modellista.
Ho incominciato, data la mia predilezione per la navi, comprando una nave Revell di livello skill 4. Perchè questa scelta? semplicemente, mi andava di costruire una nave e della revell, con buoni risultati, avego già costruito diversi pezzi.
La nave in questione non sta venendo male, a parte alcune scelte sbagliate di verniciatura, ma ho alcune domande per voi.
Punto primo: la famosa verniciatura. Io ho comprato dei coloranti della Molak. La prima domanda che mi sono chiesto scegliendo i colori è come posso effettivamente orientarmi su di essi dato che il foglietto di illustrazioni della Revell parla molto in generale di "grigio chiaro" e via dicendo. Come posso orientarmi fra i vari colori? come posso scegliere quello giusto per la mia nave?
Ed ancora (scusate la banalità della domanda) quali sono le tecniche per pitturare un modellino in plastica in maniera quantomeno degna? sarà l'inesperienza ma credo di applicare sul mio modello decisamente troppo colore!
Ed infine una seconda domanda: come posso lavvare adeguatamente i miei pennelli?
Discostandosi su altro: Tamiya, Hasegawa, Italieri, Revell: per un neofita come me quale marca è la migliore? quale offre i migliori pezzi, i migliori modellini, anche rapportati al prezzo? su che tipologia si modellino dovrei orientarmi per avere soddisfazioni senza troppe complicazioni? io avevo pensato ai sommergibili, tutti classificati come media difficioltà (livello 3 per la Revell) ma evocativi e scenici.
p.s: non esistono marche che fanno modellini già colorati, o spray dal più semplice (forse?) uso?
Grazie di cuore.
|