Citazione:
Originalmente inviato da JacK89 il fatto e' che non ho trovato nessuno qua vicino, cmq studiando meccanica ho imparato a ragionare a quote ecc.. quindi la realizzazione non mi spaventa, anzi, trovo che potrebbe rivelarsi istruttiva. Penso che la parte difficile sia solo le ali e calcolare gli angoli (ali, piani di cosa, e l'inclinazione del motore, oltre che al baricentro), con un progetto, da stampare e da realizzare cartoncini per il ritaglio di pezzi in "serie". Non ho fretta di terminare l'aereo in fratta, alla fine ho quasi 2 mesi di tempo... xo' avrei un po di fretta di trovare i piani x, appunto la realizzazione dei pezzi da assemblare e iniziare il lavoro. Cmq tutti i progetti sono cosi? un mio amico aveva acquistato solo un foglio (grande), con tutti i pezzi scala 1:1 (x un modello in balsa pero') |
No, ovviamente non tutti i progetti sono così essenziali, se prendi ad esempio i disegni di Ghisleri o di Martinucci sono molto dettagliati e presentano tutti i pezzi da tagliare.
Comunque una volta che hai deciso cosa costruire, se ad esempio vuoi proseguire con il piper da te citato, vediamo come ti si può aiutare, a partire dal motore, il progetto è un pochino datato e la motorizzazione con speed400 e riduttore risulta alquanto obsoleta, io opterei per un motore brushless a cassa rotante, se fai i conti vai a spendere quanto per uno speed400 con riduttore ma le prestazioni saranno superiori in fatto di durata del motore, pesi, rendimenti.... facci un pensierino.