Discussione: booo!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 05, 15:57   #2 (permalink)  Top
squizzy
User

L'avatar di squizzy

Data registr.: 27-12-2004
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by DIGITAL998@11 maggio 2005, 17:15
ciao ragazzi, io di elettronica ci capisco poco il mio df4 ha una vite molto piccola nella scatola della ricevente, qualcuno sa dirmi a cosa puo' servire,grazie.
su ragazzi nn fate i sapientoni... del resto è sl un principiante....
dai t lo spiego io veloce veloce...
quella vitella è un trimmer ovvero una resistenza variabile. Ma a k cosa serve questo trimmer? serve per regolare la sensibilità del giroscopio. Adesso vedremo a cosa serve il giro.
Qnd accelleri le pale del tuo eli girano velocemnte in senso antioraio(mi sembra), questo movimento però generà una spinta di senso raotatorio contrario cioè l'eli tende a girare su se stesso nel verso oopposto ovvero orario. Per eliminare" questo effetto negativo (effetto anticoppia) serve una spinta contrstante in modo da tenere l'eli abbasatanza fermo grazie al movimento del rortore di coda. Dopo aver detto k PIU AUMENTI I GIRI DEL MOTORE PIU AUMENTA L'EFFETTO ANTICOPPIA PUOI CAPIRE K LA FORZA CONTRSTANTE PRODOTTA DAL ROTORE DI CODA DEVE VARIARE IN BASE ALLA MAGGIORE VELOCITà DEL MOTORE è CIOè PROPORZIONALE . Il giroscopio o gyro ha il compito di regolare la forza contrstante all'effetto anticoppia cioè deve diminuire o aumentare il numero dei giri del rotore di coda....
squizzy non è collegato   Rispondi citando