Discussione: Kmp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 07, 03:12   #13 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
In decollo uno dei 2 motori mi ha mollato.....
Il modello si è completamente imbarcato a destra, ho tirato giù al minimo la manetta del gas, entrambi i motori si sono stabilizzati ed ho recuperato il modello.
Ma visto che riaccelerando uno dei 2 motori perdeva giri, ho preferito mettere stick e trim a zero, carrelli chiusi, flap fuori, e ho lasciato planare il modello in un campo.
Però tra il campo di volo ed il campo per l'atterraggio c'era una piccola striscia di cespugli, di conseguenza ho messo il modello in volo planato dritto, mollato gli stick a circa 1 metro d'altezza perchè non riuscivo più a vederlo.
Purtoppo invece che toccare terra dolcemente il modello ha picchiato duro con un ala, per poi carambolare sull'altra ala e sulle code....
Risultato: 5 servi sgranati, testa di un motore spezzata all'altezza della marmitta, e modello parecchio danneggiato!

Tutto dovuto ad un serbatoio, si spezzato il tubetto di ottone che teneva il pendolino......

Ciao
Porca miseria Massimo,l'ho visto "crescere" quel modello e come me tantissimi altri.......ricordi quanti post?
Non ne sapevo nulla mi dispiace davvero.