Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 05, 13:10   #34 (permalink)  Top
squizzy
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by lesath82@15 maggio 2005, 01:43
Rispondo a filofilato

Riguardo al p.s.3:
Così come li hai messi è modo 3. Mi sembra di aver capito che i modi 3 e 2 (scambia per intero il tuo stick destro e sinistro) sono i più consigliati perché facilitano il volo 3d, ma comunque tutti dicono di usare il modo con cui ti trovi meglio (personalmente ho scelto il 2, che è anche quello che rispecchia i comandi di un vero elicottero). Tutti dicono che però è molto difficile cambiare in seguito quindi se hai qualcuno che ti può o potrà aiutare vale la pena di prendere in considerazione l'idea di adeguarsi al suo modo.

Riguardo al p.s. 2:
Sono perfettamente d'accordo con te. Un modello di basso costo può far sentire molto meno frustrati quando si commettono i primi errori con inevitabili conseguenze. Devo dire che però io sto avendo una serie di disavventure che sta mettendo a dura prova la mia pazienza: il mio dragonfly 4 è arrivato col rc impostato in modo 1. Non sapendone nulla ho cominciato a imparare facendo un po' di esercizio di hovering. Quando dopo aver raccolto un po' di informazioni (e qui ringrazio tutti) ho preso la decisione di passare a modo 2 prima che fosse troppo tardi, e quindi proprio quando avevo deciso di intensificare l'allenamento per rendere il passaggio meno doloroso, è partito il motorino di coda. Tristezza infinita... Scrivo a un tizio di eBay se mi invia il ricambio in Italia e comincio ad attendere. Non risponde, allora dopo un po' lo ordino da un altro. Ebbene i pezzi di quest'ultimo non sono ancora arrivati mentre il primo ha fatto in tempo a rispondere e farmeli arrivare dopo un attesa sembrata comunque infinita. Ok, monto il motorino, parto e fonde di nuovo alla seconda ricarica. Per solidarietà si ferma anche un servo. Tristezza indescrivibile... Devo attendere nuovi secoli di spedizione intercontinentale? No, trovo un negoziante molto gentile che si offre di sistemarmelo lui. Glielo porto martedì e me lo fa per venerdì sera. Puntuale vado, e non è pronto: per sabato mattina (oggi). Meglio telefonare per la conferma. Infatti sarà pronto per il pomeriggio, e si premurerà lui stesso di telefonarmi. A sera non ha ancora chiamato allora chiamo io: non ce l'ha proprio fatta, si va a settimana prossima, non lunedì, ci sentiamo per martedì pomeriggio. Tristezza disumana...

Scusate la lunghezza, ma è il riassunto pari pari degli avvenimenti. Perdonatemi, un estremo bisogno di compassione, non ne posso più di usare il simulatore con la tastiera (meglio non aprire questo capitolo...)! Ha detto martedì, se io mercoledì non ho il mio elicottero entro nel primo negozio che capita e ne compro un altro. Meglio perdere dei soldi che la salute (a causa di crisi isteriche con gravi danni psicosomatici)

Ciao a tutti!
Veramente il difetto comune che spesso trovo in un principiante è che nn sa essere paziente e a parte il portafoglio questa è una delle cose piu importanti nel settore modellistico. Prima di fare qualsiais aquisto è bene consultarsi cn qualcuno k ha la tua stessa passione altrimenti cerchi su internet e cerchi di capirci qualcosa.
Prima di farlo volare il mio sono stato circa 6 mesi a spippettare su questo sitoe a qnt pare ora mi spiego tnt di quelle cose....e il mio DF4 vola bene e nn si rompe in continuazione, certo 1 volta mi è capittato di dover sostituire il motorino di coda però cn la pazienza e cn l'aiuto di molte persone sn riuscito ad ottimizzarlo e a nn farne una tragedia.
squizzy non è collegato   Rispondi citando