Citazione:
Originalmente inviato da panterone Oggi sono stato da un negoziante per il Ready 2, mi ha detto che le ali sono in specie di depron ricoperte con la plastica, pesano tanto come modelli, hanno bisogno di motori potenti e velocità per stare in volo.
Di fatto me li ha sconsigliato dicendo che ci sono tante altre alternative dal peso inferiore e quando si rompono è più facile a riparare quelle in balsa con le ali centinate.
Sono un po' perplesso perchè quello che dice controribalta l'idea che mi ero fatto leggendo i vari post. Ma in caso d'impatto a terra diciamo a 20 km all'ora, con uno in balsa praticamente si distruggerebbe il modello e invece con gli ARC? |
In parte è vero, ma in parte no. Il ready è il modello con cui ho cominciato a volare a scoppio. Ha preso delle belle botte spesso senza farsi niente, botte che in un modello in struttura si sarebbero chiamate crash!!!
Si rompono anche loro e si riparano male, ma si riparano..., e un ala di un ready credo costi 35 euro. In alcuni campi li usano come modelli scuola.
Modelli dignitosi, niente di più, ma per cominciare vanno benissimo.
E poi la struttura si ripara...., è vero, ma poi dopo due o tre riparazioni....., quanto pesa???
Per cominciare vanno bene, io ho ancora un carosel, che ogni tanto porto a levarsi la polvere..., non sono flinton, ma sono onesti e belli robusti...
ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù