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Vecchio 15 maggio 05, 12:50   #8 (permalink)  Top
erganapi
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Originally posted by cobraonethree@15 maggio 2005, 09:26
scusa se ti scoccio ancora un po',ma fammi capire una cosa,se potessi dare un'occhiata alla pagina da me indicata potresti dirmi se il modello cpd4 va bene ugualmente per un volo 2d?In pratica io vorrei montarlo sul mio Trex per evitare di perderne il controllo e vedermelo spiccicato a terra,la ricevente che danno loro con il combo FS8 è una comunissima ricevente che andrebbe a sostituire la classica ricevente nel caso specifico la mia è l'align 6ch giusto?Se si ne vale la pena,insomma ho capito bene,nel dire che il cpd4 lavora solo con sensori per il verticale e l'Fs8 anche con sensori per l'orizzontale?
Scusa per le domande e grazie per la tua pazienza nel chiarirmi le idee.
Ciao,
da quello che capisco il cpd4 corregge gli assi di pitch e roll (lo yaw te lo tiene il gyro) ossia stabilizza l'assetto ma non le velocità - traduzione - se sei in hovering e non c'è vento lui sta fermo, se avevi collettivo a salire o scendere lui continua nel suo movimento in verticale, il FS8 dovrebbe mantenre anche la quota ma deduco solo negli aerei (il co-pilot credo si attivi quando legge "stick al centro" e viene naturale in un aereo - lasci e lui lo "livella" indipendentemente dalla posizione del gas - sull'elicottero le cose sono un po' più complesse).

Hai poi considerato un paio di cose ossia:
In indoor (che letteralmete non significa "dentro casa" come molti credono ) il copilot non credo funzioni;
Quanto pesa tutto quell'ambaradan? Il T-rex già risente un po' del "girello" in carbonio per principianti (l'ho tolto da poco e le prime volte mi trovavo tutto sballato con il collettivo, l'eli mi partivo a razzo e il soffitto si fà sempre più vicino), non so come se la cava con altre "zavorre".
Il copilot avrà pure un suo piccolo assorbimento e questo significa un minore tempo di volo... e di addestarmento!

Insomma... sono scettico? Si!

Monta un bel training gear e impara tenendo l'elicottero sempre bassissimo, magari regola il passo massimo con qualche grado in meno di quanto consigliato così anche in caso di panico non lo vedrai decollare a razzo e molta, moltissima pazienza!

I soldi del copilot investili in quei pochi ricambi che ti serviranno e vedrai che alla fine risparmi!

Bye

Ernesto
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