Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 18:55   #315 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto
Salve a tutti,
Kartol, o Alexxzeta, sapete dirmi se è possibile tale combinazione :
TRITON 2 - Ga 003 in dotazione con il walkera 5#8 e la lipo in dotazione o comunque una di amperaggio più alto.
Il GA 003 si può collegare in serie tra TRITON e lipo?
Bilancia in fase di carica? e se si collega una lipo con più milliampere?
Il collegamento è :dalle banane rossa e nera del TRiton al connettore circorlare input del GA 003 e la lipo al solito suo connettore in uscita del GA003?
Con il GA003 in serie, il TRITON riesce a riconoscere la lipo e tutti i suoi parametri interni di carica, scarica, volt ecc..?
Tale richiesta è data dal fatto che vorrei comprare un TRITON 2 per caricare sia le lipo che il pacco della mini LST2 senza usare i carichini in dotazione.DAto che il triton 2 non ha equalizzatore... volevo sapere se il GA 003 ha questa funzione.Inoltre con la minilst2 che ha un esc bec per ni mh che cut off và montato con una lipo 7,4 1300 -1900 mA che potrei usare sia per il walkera che per il monsterino?Attendo le VS. risposte.
Maxastuto, tu non puoi utilizzare 2 caricabatterie collegati fa loro.
Vedi, il GA 003 non è un bilanciatore, ma è un vero e proprio caricabatterie con unità di bilanciamento integrata.
Al suo interno vi è una circuiteria elettronica che si occupa del controllo delle celle, pertanto non sarà assolutamente necessario utilizzare un altro caricabatterie, a questo fine.
Ciò di cui il GA 003 ha bisogno, è semplicemente di un ingresso a 16 volts con corrente di 1Ampere.
Per batterie 2 o 3 celle, che siano di capacità superiore a quella fornita con l'elicottero, la carica avverrà ugualmente,
naturalmente dobbiamo considerare 0,8 ampere di carica continui (che poi in realtà sono comuqnue variabili,ciò è imposto dal processo di carica della lipo che prevede corrente variabile, al variare della carica), pertanto facendo due o tre conti potremo comprendere quanto tempo sarà richiesto al fine di completare la carica di una lipo 2 o 3 celle da 2000 o da 4000mah.
E' solo una questione di tempo.
Se tu hai un triton,triton 2 o altro caricabatterie, la cosa migliore da fare, per te, è acquistare un semplice bilanciatore, col quale potrai gestire al meglio tutte le tue batterie.
Francamente ritengo ottimo il funzionamento del GA 003, che sebbene sia economico riesce a caricare e bilanciare alla perfezione le batterie lipo.
Un pò lento, se si considera che per caricare una lipo di un trex impiega circa 3 ore..Ma credo che con la dovuta pazienza, si possa usare alla grande, e con una certa sicurezza
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando