Discussione: i motori supertigre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 17:15   #30 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850
Forse non hai afferrato il messaggio, ho lottato anche io con quel motore, quando volevo ostinarmi ad usare solo ricino, rischiando di rompere il modello, e se avessi trovato qualcuno a darmi questo consiglio gli avrei baciato i piedi a suo tempo, secondo me (ripeto secondo me) continua a spegnersi per due motivi, poi fai come vuoi, il ricino è troppo, avrai trvaso di scarico, collettore di scarico e lo scarico intasati di residui oleosi, smontali e puliscili, poi usa mix con sintetico e solo una parte di ricino (max 5%), il nitro metticelo pure ma io proverei prima senza. Periodicamente anche se usi solo una piccola parte di ricino dovrai controllare per la pulizia le stesse parti.
Il vino bianco, bè un goccetto prima di carburare bevilo pure
Ciao
a parziale conferma di quanto dice Poldo posso dirvi che un .51 del ns campo, sempre andato benissimo con miscela di sintetico e 5% di nitro ( diversamente da uno mio che, nonostante tutti i miei sforzi di "motorista" con 30 anni di esperienza, ancora non va come vorrei ) usato per caso con il 10% di nitro, si è rifiutato di stare in moto facendo rischiare anche un modello ( Pilatus ) al collaudo.
riportato alla miscela consueta è tornato a comportarsi perfettamente anche montato ROVESCIO !!!