Citazione:
Originally posted by cobraonethree@15 maggio 2005, 01:35 ragazzi dal sito Aurora sto acquistando un COPILOT mi hanno chiesto se prendere un 35 o 36mhz e ovviamente ho scelto 35mhz ma vogliono sapere anche il canale che canale devo dire?Ancora devo acquistare TX e RX,prenderò una FF7 sui 40mhz questo è importante?Immagino di si,ma posso cambiare i quarzi e rendere tutti sti prodotto 40mhz?Un'ultima cosa,sto acquistando dal cinesino una ricevente Align lui mi ha detto che posso scegliere tra la 35mhz e la 72mhz,io gli ho detto 35mhz,ma quando mi arriva se montassi i quarzi a 40mhz della radio funzionerà?
Grazie e scusate per la confusione che ho su questo argomento dei Mhz. |
Se volevi confondere le idee a qualcuno ci sei riuscito benissimo!
1. Per quanto ne sappia di copilot, non riesco a capire cosa c'entri la frequenza; se stai parlando del sistema che mantiene un modello in linea senza l'intervento dei comandi, esso è assimilibalie ad un servo comando che si collega al ricevitore e, quindi, non gli interessa assolutamente a che frequenza lavori questo. A meno che non si tratti di un sistema integrato.
2. In quest'ultimo caso, pensi che possa funzionare se lo comandi con una radio che trasmette su una frequenza diversa? NO!
3. Nell'ambito della stessa banda(35,40,72), puoi cambiare i quarzi; non è possibile o non conviene assolutamente, trasformare un apparato nato in una banda, in un'altra.
4. Come sopra. Su un apparato in banda 35, puoi montare solo quarzi per i 35 e così anche per le altre bande.
Morale:
decidi su che banda operare e tutti i ricevitori e trasmettitori dovranno avere la stessa. Ricorda che la banda dei 35MHz è riservata ad uso esclusivo di AEROmodelli; se vuoi divertirti anche con auto, navi etc. non puoi usarla.
Appurare il discorso della frequenza del copilot; secondo me c'è un malinteso, oppure chiariscici le idee anche a noi.