Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Sarà una novità da paura come dici tu ma ho l'impressione che qualcuno cada nella trappola: il talento di Filo è impressionante e alcuni penseranno che con il vortex e l'utilizzo del canard avranno risolto i loro problemi di pilotaggio.... |
Ragazzi ora non sto più zitto. Il Materazzi ha sicuramente un grande talento nel pilotaggio, qualcuno lo ha messo in dubbio?
Però non offendiamo l'ingegneria, non è che se Schumacher disegna il diffusore della Ferrari allora la macchina va più forte.
Quali sono i vantaggi del canard su un modello del genere? L'unico che vedo io è quello di "vettorizzare la spinta", e quindi ottenere maggiore authority. Bella scoperta!
La frenata mi pare una stupidaggine, in quanto la transizione del canard da orizzontale a verticale comporta sicuramente una fase in cui ha incidenza, e questa farebbe cabrare... o sbaglio?
Ovviamente se voi giovani esperti dite che è una novità da paura, beh, mi fido, ubi maior minor cessat!
P.S.: Lo sapete qual è stato il primo canard biplano?