Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 07:36   #301 (permalink)  Top
kartol
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
Cosa monti ? pale Extreme o normali???



Se nn erro il fatto che prende quota appena si da comando ciclico dovrebbe essere piu che naturale in TUTTI gli eli ... se nn erro inclinandosi le pale trovano una diversa (minore) resistenza all aria quindi iniziano a girare piu forte facendo prendere quota al modello , dobbiamo essere anoi a dosare il gas di conseguenza in proporzione al comando dato .... per es se sei in hovering e dai picchia l'eli si alzera da subito mentre avanza
(e se nn erro la funzione di governor nel regolatore (negli eli normali) dovrebbe servire ad evitare proprio cio: tiene i giri del motore costanti a parita di gas indipendentemente da quanto atrito frenante incontri dosando la corrente che gli eroga)
Una cosa che ho notato e l'ho detta anche qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=73349è che se tieni picchia tt fisso e togli motore per nn farlo salire di quota l'eli avanza molto piu lentamente , al contrario se dai piu gas (o nn lo togli) si l'eli sale , ma avanza anche molto piu deciso ...
ciao pablo000, grazie per la risposta..
In realtà il comportamento che ho potuto osservare per il mio eli è diverso da quello che spieghi tu:
Considerando il volo indoor, per evitare problemi di vento, se l'eli è in hjovering e do il comando di picchiata lui picchia ma si abbassa.. non si alza.. Il tutto senza toccare il gas, cioè lasciandolo com'era prima.
Per non farlo abbassare allora do leggermente gas e lui avanza... Se sgarro un po' col gas, si alza..

All'esterno invece dove l'eli è molto soggetto ai movimeni d'aria, se do solo il comando di ciclico senza toccare il gas, lui avanza pochissimo!! Quindi devo dare più gas e lui cominica a salire..!! Ma se non tocco il gas lui non tende a salire come dici te.. Boh! non so che dirti.. Vorrei capire..

Quando invece sono in quota e voglio scendere il discorso cambia.. Perchè se lo voglio fare velocemente allora devo togliere gas e farlo scendere a candela.. Mi sarebbe piaciuto però farlo scendere in movimento.

Ti facevo l'esempio del simulatore, ma cercando su youtube ci sono moltissimi video a tal proposito: l'eli è in alta quota ed ad un certo punto si vede che picchia ad una velocità considerevole per poi cabrare quando si trova vicino al suolo e riprendere quota... Mi sono spiegato? con il simulatore ci riesco quindi non credo sia una cosa assurda.. Picchia e lui scende però spostandosi in avanti!! NOn a candela!!! Boh!

Help!!! I'm confused!!!
kartol non è collegato   Rispondi citando