Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 00:31   #19 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Alex, tu lo sai che anche io ho cominciato col CP2, proprio come tanti altri qui sul forum. Se ti leggi bene tutti i tread, noterai che il nostro amico ha detto che è in qualche modo obbligato tra il CP2 e il King. Il Cp2 o il King con due pesetti sulla flybar diventa tranquillissimo. Il coassiale e il simulatore sono surrogati per chi non può permettersi un bel 50 a scoppio e pagarsi le lezioni di volo. Chi non si guarda in tasca stai tranquillo che non comincia ne col sim ne col coax. Che poi i due non siano propedeuci, non c'è dubbio.
Ciao e ben ritrovato, era un sacco che non ci sentivamo, approfitto per farti gli auguri.
Beh, io non ho mai avuto limitazioni di spesa, e come hai visto ho iniziato con il simulatore ; Daccordo,mi sono anche pagato le lezioni di volo sull'heli a scoppio,certo, ma ti ricordo che ho la fortuna di abitare nei pressi dell'helicenter e quindi mi tornava comodo recarmi presso di loro x frequentare la scuola.
Ma ci sono dei paesi in cui tutto ciò non è possibile e penso che il simulatore resti l'unico mezzo veramente valido che si ha a disposizione per imparare a volare alla grande.
Quì in molti dicono che sul simulatore non ci si impara un bel niente, siccome c'è anche gente di firenze che lo dice, io personalmente posso garantirti che dopo essere andato, di persona a vedere le reali condizioni cui simulavano mi sono accorto che:

- avevano un pc lentissimo
- spesso si trattava di un simulatore non originale fatto girare con radio dotate di stick poco precisi
- simulazione quindi lenta ed a basso dettaglio
- in alcuni casi i simulatori erano prodotti di scarsa qualità, FMS o similari

A queste condizioni è ovvio che non si impara.
Chi è venuto a casa mia ed ha visto il mio REALFLIGHT G3.5 originale, girare sul core 2, 2 giga di ram e sk video ati accellerata, si è reso conto che la fedeltà nella simulazione è quasi impressionante, ho settato un heli che, l'ho detto anche altre volte, è praticamente identico al mikado che uso al campo e mi permette di simulare..le stesse manovre che poi provo dal vero.
CP2 e KING, ok, con i pesi sulla flybar diventano abbastanza tranquilli ma vedi, quì il discorso è un altro.
Il concetto di elicottero READY TO FLIGHT è affiancato a quello di non voler neanche effettuare un settaggio all'elicottero,pertanto,prendiamo in esame il cp2, se io lo tolgo dalla scatola te lo metto a rovescio subito, dopo aver regolato i gradi di passo in idle up.
Se lo prende uno che non ha mai visto la radio in vita sua, e metti caso che è impacciato con i settaggi e manco sa che cosa è un piatto ciclico...mi dici dove va a finire?
C'è gente che distrugge i mini lama, e credimi, lo so...il 40% degli utenti lo distrugge xkè è incapace di gestirlo..dunque, come puoi con una statistica del genere, difronte agli occhi,consigliare un cp2 per iniziare?
A parer mio è illogico, alcuni ce la fanno, tu ce l'hai fatta xkè sei stato e SEI TUTT'ORA una persona in gamba, anche altri hanno dimostrato notevoli capacità, ma se si prende in esame la stragrande maggioranza degli utenti il risultato è ben diverso, PER QUESTO,dovendo dare un consiglio, in linea generale, si sconsiglia un heli che tendenzialmente è troppo nervoso.

Elio, lo sai che l'altro giorno è venuto da me un ragazzo a cui avevo ceduto un walkera 5v4...e ti assicuro, dopo oltre 1 anno, continua ad usarlo alla perfezione, non ha cambiato neanche i motori.
La tesi che il coassiale dura 2 giorni, può anche essere attendibile, ma vedi, il punto è che gli elicotteri non sono nati per essere sbattuti, nè tantomeno sono nati per poter funzionare senza che su di essi venga fatto un periodico controllo e mi riferisco in particolar modo agli accoppiamenti degli ingranaggi,alla meccanica.
E' dimostrato che, chi li tiene con cura, riesce a farli durare a lungo.
Non posso negare che,trattandosi di prodotti cinesi,qualcuno esca dalla confezione con dei difetti, tuttavia a tutto,volendo si può porre rimedio e per conto mio il coassiale..è stato una gran bella invenzione..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando