Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 07, 00:03   #299 (permalink)  Top
pablo000
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da kartol
Uno di questi voli è stato disastroso in quanto aumentando forse un po' troppo l'extend, le pale si sono toccate con conseguente crash e volo da qualche metro sull'erba (per fortuna!).. Per fortuna il danno si è limitato alle 4 pale e la coda che in due punti si è rotta (attack + cenere ed è tornata nuova..).
Cosa monti ? pale Extreme o normali???

Citazione:
Originalmente inviato da kartol
- Velocità moooooolto limitata.. Con l'eli tutto in picchiata ed un po di gas. L'eli avanza ma con i suoi tempi (consideriamo la brezza!)..
- Una cosa strana che ho notato: per farlo avanzare con una certa velocità, si picchia tutto e si da un po' di gas.. Prende quota!!!! Non ha senso!!! Soprattutto non è reale!!!!!!!!!!!! almeno da quello che ho visto con il simulatore, se si picchia totalmente e dai gas l'eli si schianta contro il suolo.. Lui invece prende quota.. e questa è un arma a doppio taglio.. Perchè se si vuole far abbassare l'eli perchè magari troppo alto e magari lo si vuole avvicinare di più a chi lo pilota, si deve prima togliere il gas ad intermittenza per farlo abbassare e poi si da la direzione... non si può mettere l'eli in picchiata e quindi farlo scendere mentre si sposta verso di me..
Se nn erro il fatto che prende quota appena si da comando ciclico dovrebbe essere piu che naturale in TUTTI gli eli ... se nn erro inclinandosi le pale trovano una diversa (minore) resistenza all aria quindi iniziano a girare piu forte facendo prendere quota al modello , dobbiamo essere anoi a dosare il gas di conseguenza in proporzione al comando dato .... per es se sei in hovering e dai picchia l'eli si alzera da subito mentre avanza
(e se nn erro la funzione di governor nel regolatore (negli eli normali) dovrebbe servire ad evitare proprio cio: tiene i giri del motore costanti a parita di gas indipendentemente da quanto atrito frenante incontri dosando la corrente che gli eroga)
Una cosa che ho notato e l'ho detta anche qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=73349è che se tieni picchia tt fisso e togli motore per nn farlo salire di quota l'eli avanza molto piu lentamente , al contrario se dai piu gas (o nn lo togli) si l'eli sale , ma avanza anche molto piu deciso ...

Ultima modifica di pablo000 : 10 dicembre 07 alle ore 00:06
pablo000 non è collegato   Rispondi citando