Citazione:
Originalmente inviato da merengue a parte la tenuta stagna del serbatoio che abbiamo verificato insieme, la risposta a tutte le altre domande è: non lo so...
la prossima volta che il mio amico viene al campo farò la check list che hai scritto, punto per punto..
a dire la verità non ci abbaimo perso molto tempo, abbiamo solamente provato a regolare gli spilli, ma anche secondo me non è una quaestione di spilli ma di qualche tenuta o o-ring che non va... poi lui aveva la sfregola di volare ed ha volato.. cmq mi sembrava un problema "curioso" e volevo sapere che ne pensavate... |
Senza vederlo è unpo' difficile dire cosa potrebbe essere. Tieni presente che la maggior parte delle volte, quando ci sono problemi, è la valvola unidirezionale. Smontatela e apritela. Spesso si formano accumuli di materiale apparentemente grassoso. Pulitela bene e controllate bene tutti i tubetti, Smontate lo spillo del massimo e soffiate a rovescio in modo da far uscire l'eventuale sporcizia. Sostituite la candela a priori (anche se non dovrebbe essere quella). Se dopo tutte queste prove non va ancora, provate a smontarlo sostituendo guarnizioni e set di OR. Se non va ancora prima di mandarlo indietro o spedirlo in giappone sono disponibile a dargli un'occhiata vista la nostra vicinanza... Ad ogni modo c'è sempre la ragione... basta trovarla e molto spesso sono sciocchezze. Il più delle volte smontarlo pulirlo e rimontarlo basta...