Citazione:
Originalmente inviato da andrex71 Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa mi è successo oggi e sentire un po' di pareri.
Oggi pomeriggio sono andato a volare sul carso (sopra trieste) col mio trex 450.
Ho fatto una mezzoretta di hovering senza grossi problemi, anche se ogni volta che andavo in una zona del prato mi succedeva che ogni tanto il motore perdeva potenza per un attimo, credo un interferenza.
Dopo un po' che facevo hovering ho deciso di fare un po' di volato, tanto avevo visto che anche se perdeva potenza un attimo riuscivo a riprendere l'eli subito dopo.
Invece, appena comincio una bella curvetta verso destra l'eli perde potenza, ma sopratutto comincia a girare su se stesso come se il gyro fosse impazzito o fosse entrato in sciopero.
Risultato: atteraggio piuttosto brusco con distruzione del pattino (e solo di quello per grandissima FORTUNA).
Ora, a parte il darmi del pirla per aver volato così nonostante le avvisaglie dei disturbi, volevo capire se il comportamento assurdo del giroscopio che ho avuto può essere dovuto a disturbi di interferenze o ho un qualche problema all'elicottero, batterie o altro.
Premetto che ho una radio futaba 7cp con una ricevente un po' del cavolo, una r137 ppm 35mHz a singola conversione.
Ho già ordinato una r137hp in pcm a singola conversione, spero che le cose andranno meglio.
Saluti
Andrea |
Ho lottato con le interferenze del T-rex per più di un mese, e l'unica soluzione (a parte quella di allontanare l'antenna il più possibile da tutto) è stata quella di sostituire il regolatore Align.
Nel tuo caso però, controllerei bene la zona coda... mi spiego meglio:
Alcuni utenti, lamentano che dal tubo coda del T-rex, si generano scariche elettrostatiche potenti tanto da mandare in crisi l'elettronica e visto che il tuo ely si è messo a girare in tondo, non vorrei che una di queste scariche abbia "danneggiato" momentaneamente il servo di coda.
Mi sembra di ricordare che per ovviare al problema, è necessario mettere a massa il tubo coda.