Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 07, 21:55   #139 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
... Grazie Rafpigna...e' un incoraggiamento...
... per quanto riguarda il fatto che mi piace vincere, non sono affatto polemico etc... semplicemente estremizzo sempre il tutto, guardo con attenzione al regoalamento per sfruttarlo al max... quindi anche con una limitazione di 200 watt monomotore, 300 watt per il bimotore, mi darei da fare con motori efficienti etc, costruzioni in balsa iperleggere, e profili performanti da 6 o 7% per ottenere il massimo dai quei 200 o 300 watt.
Ti spiego, su circa 35-40 gare di combat che avro' fatto tra America e Italia (solo 3 in Italia, ne ho vinte 12 e le atre quasi sempre tra i primi 3 o 4 salve qualche volta che avevo solo un modello e mi si e' sfasciato al primo round etc..
non e' una questione di modello, ma di pollici e preparazione... semplicemente a me piace che il mio modello sia sempre diverso dagli altri, o piu' veloce, o piu' leggero, o semplicemente settato diversamente, con baricentro arretratissimo per fare virate al limite dell'impossibile.
Per esempio, gia' il fatto che mi hai detto limite di 300 watt , mi si e' accesa subito una lampadina in testa: Dornier Do335 con thrust vectoring, un motore nel muso, l'altro in coda con thrust vectoring... sbaraglierebbe la concorrenza per manovrabilita' e velocita'.
... sono fatto cosi'...
darsi da fare per creare modelli efficienti restando nei limiti del regolamento, è il bello di questo gioco.
L'importante è avere in testa che alla fine lo scopo principale della giornata è stare insieme, farsi quattro risate, una bella mangiata e divertirsi con amici vecchi e nuovi. E' questo lo spirito che ci anima e dovrebbe animare categorie come queste che, per definizione, nascono "povere"


Ripeto, l'importante è che l'essere "competitivi" non porti ad essere polemici o a "creare problemi" dove in realtà non ci sono mai stati e non avrebbero senso, visto che non si sta certo partecipando alla finale di campionato del mondo con in palio 100.000 euro.... Tutto qui.

A me personalmente cercare la massima efficienza nel modello importa poco, mi importa invece che il modello stia bene in aria e magari mi permetta qualche taglio.. ma se arrivo ultimo non mi frega una sega
Ma chi vuole sbattere le meningi in complicati calcoli di polari, o perdere notti insonni a costruire modelli perfetti, iperleggeri, con motori particolari etc etc etc.... se è contento lui... liberissimo di farlo

E' ovvio che se venisse a mancare il rispetto e lo spirito di divertimento, ma prevarrebbe solo la polemica e l'estrema "combattività"... questi "personaggi" si autoescluderebbero da soli, venendo "isolati"



(non è vero.. l'unica cosa che mi importa è distruggere in mille pezzettini quel cazz di aereo di mau che non ne vuole sapere di sgretolarsi... <_< )
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando