Discussione: ultimate 10-300 OMP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 07, 21:40   #14 (permalink)  Top
zio frank
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
profile

Confermo in pieno che sono estremamente divertenti per la loro classe, ho potuto provare il katana 90 di toio e non posso che parlarne bene. Tuttavia quando si pilota un tavoletta si prova la strana sensazione di avere un giocattolo più che un modello tra le mani. Le mie sono ovviamente considerazioni del tutto personali, e come tali vanno prese.
Però consentitemi di dire che la foto del fusion, per quanto osannato da rc universe, a me personalmente fa orrore. Ho sempre avuto una certa cautela per gli entusiasmi made in usa: non dimentichiamoci che molti di loro hanno sovramotorizzato in modo ridicolo alcuni modelli, per il solo gusto di vederli partire a razzo dal t.r.
Personalmente preferisco modelli polivalenti, che eccellono nel 3d ma che sono anche in grado di volare come degli aerei, per il puro piacere di guardarli mentre volano. Un modello non è solo un motore con qualcosa intorno, ma una macchina volante che soggiace alle leggi dell'aerodinamica. Più è leggero (ma non con la forma di una cotoletta) e meglio vola. L'aliante è in questo senso la sintesi mirabile di questo concetto: più pesante dell'aria, si libra nel cielo sospinto solo dalle forze naturali.
Ognuno quindi la pensa come vuole, la sola cosa importante è il gusto che ciascuno prova nel pilotare il proprio modello, anche se assomiglia a un salmone con le ali...
zio frank non è collegato   Rispondi citando