Discussione: extra 2x2 carf - DA 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 07, 20:23   #5 (permalink)  Top
Tamanaco
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da biopresto75
ciao dimenticavo ho provato anche senza ogiva e le vibrazioni si attutiscono lievemente ma sono sempre molte da quello che ho potutto capire e dovuto alla risonanza siccome la ho fissata senza molla sia davanti come hai fatto tu e dietro alla fine amici mi hanno detto di montare il DA su dei gommini secondo te puo essere valido il discorso ???
ciao ivan
...scusa ma non capisco, tu per vibrazioni intendi rumore oppure vibrazioni della struttura?! Perchè la risonanza non centra un fico secco con le vibrazioni della struttura, se invece intendi rumori vari quelli possono essere causati da tutto, in principale dalla capotta pilota o dalla naca motore ma anche dai vari componenti quali appunto la marmitta. Nel mio è solidissima, la molla con apposito gommino la tiene ben tesa al supporto che anche lui è ingommato e dal lato del collettore c'è il manicotto in teflon che la tiene rigidissima, perciò non saprei come l'hai fissata tu... Riguardo ai gommini io te li sconsiglio, negli acro specie 3D è necessario un fissaggio rigido a scapito però delle vibrazioni trasmesse, per questo ti dico di usare frenafiletti dappertutto e tutta l'elettronica ben ammortizzata. Io con il mio in 70/80 voli circa forse di più che potrà avere mai avuto allentamenti o qualsiasi problema.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando