Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod ciao paolo,secondo mè per toglierti il dubbio,dovresti provare il motore con un altro regolatore e vedi se alla fine dipende dall'align o il motore che ha problemi fai cosi dai retta a mè perchè magari è il motore e se compri un altro regolatore scopri poi che hai speso altri soldi inutili per un altro regolatore e ne devi spendere altri poi per un altro motore .facendoti prestare un altro regolatore constati cosè che non và e alla fine compri effettivamente quello che ti serve
ciao cristian |
Ciao Cristian.
Vedi il problema è, che ora, sia il motore che il regolatore sono "nuovi".
E' un rompicapo incredibile e ti spiego il motivo:
Prima con motore Align 430L e regolatore Align 35X, avevo un calo di potenza molto evidente, calo che peggiorava di volo in volo. Ho quindi sostituito prima il motore, con un altro Align, ma stavolta XL da 3700 Kw. Senza risultato.
Ho quindi sostituito anche il regolatore (gentilmente concesso) con uno Jeti Advance 40 Plus.
Ora ho l'ely che sicuramente è più performante, ma a mio avviso non nelle sue potenzialità... vista l'elettronica a bordo.
In più, come spiegavo nel post prima, appena avvio il motore ho una coppia potente e gira a volontà, poi appena "gioco" un po' con il passo il motore cala di giri fino a stabilizzarsi con una minor rotazione.
Ora: anche se sento questo calo di giri, l'ely è sicuramente più performante di come era configurato con motore e regolatore Align vecchi, ma non mi spiego appunto il motivo del calo dopo qualche secondo di volo.
E' incredibile! La sfiga mi perseguita.